I prodotti chimici per lavanderie consistono essenzialmente in detersivi industriali specificamente studiati per rispondere alle particolari esigenze di igiene e pulizia del settore.
Si tratta di soluzioni di lavaggio esclusive che permettono di ottenere risultati anche a basse temperature, anche su macchie e sporco più ostinati.
Gli obiettivi dei detersivi industriali per lavanderie e, più in generale, dei prodotti chimici per lavanderie sono diversi:
- Garantire eccellenti risultati di lavaggio ai clienti
- Ridurre sensibilmente lo spreco di prodotto
- Abbattere il consumo di acqua
- Garantire minore usura sia ai tessuti lavati che alle lavatrici
- Abbattere i costi di lavaggio per ciclo
- Incrementare la durata dei tessuti trattati
- Ridurre i consumi energetici
- Ottimizzare il rendimento dei detersivi utilizzati
- Ridurre il rischio chimico
- Tutelare l’ambiente
Detersivi industriali per lavanderie: quali sono?
I prodotti chimici per lavanderie possono includere detersivi industriali liquidi, liquidi concentrati, alcalini, ammorbidenti professionali, disinfettanti per tessuti, detersivi atomizzati, additivi liquidi concentrati o alcalini, detergenti speciali, additivi candeggianti, neutralizzanti, sgrassanti e disinfettanti, a seconda delle più diverse necessità.
Altri prodotti chimici per lavanderie sono polveri filtranti, solventi, soluzioni per il finissaggio, smacchiatori e ausiliari, formule per la presmacchiatura o rafforzatori, e naturalmente detergenti per i macchinari e gli ambienti, che devono sempre poter garantire un alto grado di igiene sia al team di lavoro che al cliente.
Esistono naturalmente detersivi per lavanderie destinati al lavaggio a secco oppure al lavaggio ad acqua, e in questo senso è sempre opportuno richiedere la consulenza dell’azienda fornitrice per identificare al meglio le soluzioni più adeguate ad ogni specifica operazione.
Molti detersivi industriali per lavanderie sono proposti in versione concentrata, e dovranno quindi essere diluiti con acqua in modo estremamente preciso per garantire il migliore rendimento possibile. Per questo, talvolta assieme ai prodotti chimici per lavanderie, i fornitori propongono anche utili accessori come i sistemi di dosaggio, che permettono una diluzione corretta del prodotto.
Forniture per lavanderie: l’offerta Dierre
Dierre, da oltre 30 anni punto di riferimento in Lombardia per la fornitura di detergenti professionali destinati agli ambiti più svariati, offre alle lavanderie tutto il necessario per ottimizzare i risultati di lavaggio e controllare al meglio i consumi.
La proposta Dierre comprende:
- Sistemi completi di prodotti per il lavaggio manuale e automatico
- Installazione e manutenzione di impianti elettronici di dosaggio per lavatrici professionali
- Assistenza programmata e continua
Entra subito in contatto con gli esperti Dierre per una consulenza personalizzata sulle tue esigenze.