Un progetto di responsabilità sociale per la nostra città: Milano.
Alberi e foreste sono un elemento vitale e indispensabile per la nostra vita; il loro contributo è essenziale perchè apporta benefici di tipo ambientale, economico, sociale.
Noi di Dierre condividiamo questo pensiero e abbiamo scelto di diventare sostenitori di Forestami partendo proprio dalla nostra città, Milano.
Forestami è un progetto di forestazione urbana che si pone l’obiettivo di piantumare 3 milioni di nuovi alberi entro il 2030 nel territorio della città metropolitana di Milano, moltiplicando il numero delle piante lungo le strade, piazze e cortili, sui tetti e sulle facciate delle nostre case. Il modo più efficace, economico e coinvolgente per rallentare il riscaldamento globale, ridurre i consumi energetici, ripulire dalle polveri sottili l’aria che respiriamo, migliorando il benessere dei cittadini.
E Gli alberi sono i protagonisti del calendario DIERRE 2022 e li abbiamo scelti tra quelli piantumati nel progetto Forestami. Si presentano a noi uno dopo l’altro, per aiutarci a riconoscerli lungo i viali, nei parchi, nei giardini. Fermiamoci ad ammirarli e riflettiamo sul ruolo importante che hanno, per la salute dell’uomo e del nostro pianeta.